Generali: Non vengono richiesti speciali requisiti fisici per poter effettuare un Lancio Tandem. Ovviamente devi avere un buon stato di salute, non essere sotto cura con farmaci particolari, non fare uso di droghe o abuso di alcol e non aver fatto immersioni subacquee nelle 24 ore precedenti il lancio. Non devi avere un raffreddore in atto. Prima del lancio, come richiesto dalla legislazione vigente, firmerai una “Domanda di partecipazione a lanci con paracadute biposto” già predisposta dal Ministero, dove viene spiegato quanto sopra.
Abbigliamento: Pantaloni lunghi Maglia a maniche lunghe (potrai portare maglietta corta e pantaloni corti se utilizzerai la tuta da paracadutista che ti forniamo noi) Scarpe da ginnastica Per effettuare un Lancio Tandem è necessario un abbigliamento confortevole. La scelta del vestiario deve essere rapportato alla stagione: in inverno raccomandiamo una maglietta termica e un maglioncino o felpa (ma non troppo ingombrante) e un paio di guanti; in estate è possibile una maglietta a maniche corte ma sempre pantaloni lunghi.
Limitazioni fisiche: Altezza minima: 120 cm Peso minimo: 35 kg Peso massimo: 90 kg Il peso massimo di 90 kg, su particolari parametri di valutazione, può essere aumentato fino a 100 kg a insindacabile giudizio dell’Istruttore Tandem.
Anche i minorenni (minimo 16 anni) possono fare il Lancio Tandem !!! Ovviamente il detentore della patria potestà del minore deve firmare un “Assenso per minore” già predisposto dal Ministero; sia il minore che il genitore devono essere identificati con un documento d’identità in corso di validità.